PREPARAZIONE DEL SOTTOFONDO PRIMA DI INCOLLARE UN PARQUET

Il parquet massello/tradizionale e il parquet prefinito, quando vengono posati incollati, hanno bisogno della preparazione del sottofondo. È importante, prima della posa in opera, verificare il sottofondo, in quanto necessita di un piano abbastanza planare, ma soprattutto che non sia presente umidità, o almeno, se presente che rimanga sotto al 2%.


Esistono strumenti di misurazione molto precisi,che definiscono perfettamente se il sottofondo è idoneo o meno per la messa in posa. Nel caso in cui l'umidità fosse troppo alta e il tempo non permetta di aspettare l'asciugatura, esistono primer antiumido che creano una barriera vapore e resistono fino al 5%. Essa si stende a rullo o con l'americana e il prodotto al solvente è ovviamente molto più efficace di quello all'acqua ecologica. Se invece il sottofondo non è un massetto, o autolivellante, ma un vecchio pavimento come il marmo (ovvero un pavimento che ha una finitura sopra) questo deve essere grattato con la monospazzola e i dischi diamantati.

Il macchinario ha il gruppo di aspirazione incorporata e non crea nessun tipo di polvere. Diffidate da chi vi proporrà una stesa di primer di qualsiasi tipo aggrappante, perché le colle bicomponenti per il parquet tirano 70kg al cm² (⅓ della forza del cemento armato) e pertanto nel tempo (stimato in 6 mesi, al primo sbalzo termico caldo/freddo) il parquet si alzerà e deformerà inevitabilmente e questa non è una probabilità ma una certezza. 

Il procedimento di grattare il sottofondo è obbligatorio anche se prima di incollare si necessiti di fare una stesa di autolivellante. Se l'umidità è contenuta sul massetto o autolivellante e il pavimento è trattato al diamante, la messa in posa è idonea per il sottofondo che avete.

LINEA OXIMORO SKEMA 

LA LINEA OXIMORO SI SUDDIVIDE IN DUE CONCETTI:
LA LINEA "AUTENTICI" E LA LINEA "OPERA" E VE NE DIAMO DESCRIZIONE

La linea AUTENTICI è interamente prodotta in Italia mentre OPERA abbiamo rovere europeo ma finito import:  

PARQUET PREFINITO
PALLADIO 192

ROVERE DI SLAVONIA, REALIZZATO INTERAMENTE IN ITALY CON CERTIFICAZIONE CFL-S1 O DFL.
IL PALLADIO A MAXILISTONE È DISPONIBILE IN TANTE FINITURE PER TUTTI I GUSTI E PER I PIÙ ESIGENTI 

Lunghezza 1850/2150/2350mm
Larghezza 192mm
Altezza 15mm 

PARQUET PREFINITO SKEMA
PALLADIO 152

PARQUET SKEMA MADE IN ITALY CON ALTEZZA RIDOTTA PER POSA INCOLLATA E FINITURE DI PREGIO E STRATO NOBILE DI 4MM.
IL FONDO VERNICIATO UV BASE ACQUA E LA FINITURA UV BASE ACRILICA RENDONO IL LISTONE RESISTENTISSIMO. INCASTRO MASCHIO FEMMINA E MICROBISELLATO AI 4 LATI.PRODOTTO E FABBRICATO IN ITALIA. 
Lunghezza  1850/2150mm
Larghezza 152mm
Altezza 11mm 

PARQUET PREFINITO SKEMA OPERA UNGHERESE

ROVERE A TRE STRATI CON UNA ADERENZA TOTALE SULLA POSA.
È UNA PLANCIA UNICA CON UNA SPINA DI PESCE PREASSEMBLATA.STABILITÀ DIMENSIONALE NOTEVOLE E TRATTATO CON OLI NATURALI.
FINITURE RAVEL E LISZT
 Lunghezza 1672mm
 
 
Larghezza 305mm 
 
Altezza 15mm

PARQUET PREFINITO SKEMA OPERA EVO

UN PARQUET PER BUDGET CONTENUTI MA CHE ACCONTENTA I PIÙ ESIGENTI.
PIALLATE A MANO DAI NOSTRI MAESTRI INTAGLIATORI, LA POSA A PLANCIA UNICA CON OLIATURA NATURALE NE AFFERMA IL CARATTERE TRANDY, CON UNICA DIFFERENZA ANNESSA È LA SFUMATURA ANTICA O MODERNA.
LA POSA SOLO INCOLLATA PER UN ADERENZA TOTALE.
Lunghezza 1220mm
Larghezza 158mm
Altezza 10mm 

Vista la mole di lavoro molto alta è indispensabile, nel caso vorreste venire a trovarci, prendere un'appuntamento telefonico al 3286226550 oppure compilando il modulo sottostante. Risponderemo velocemente a tutti.

Cosa Dicono Di Noi

Clicca sullo stemma qui sotto di habitissimo e leggi le nostre recensioni...Siamo una certezza sul territorio Italiano.👇👇👇
NON HAI TROVATO IL TUO PRODOTTO? CERCA NEL NOSTRO ALTRO SITO
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia